VIENI A VISITARE CHIERI IN TRENO+BICI


ARRIVARE A CHIERI IN TRENO+BICI

Chieri è una città ricca di storia, cultura e arte e merita sicuramente una visita.
La via centrale è pedonale e accessibile alle biciclette e in tutto il centro storico si possono trovare negozi dove acquistare prodotti tipici locali, in particolare i famosi rubatà, i prelibati grissini stirati a mano o la focaccia dolce, una delle specialità delle pasticcerie chieresi, mentre nelle vinerie e nelle trattorie la fa da padrone il vino doc Freisa di Chieri nelle sue molteplici varianti.

Per arrivare a Chieri da Torino:
Linea ferroviaria GTT Chieri-Rivarolo Canavese.  La maggior parte delle corse prevede la possibilità di trasporto biciclette nelle apposite vetture contrassegnate dal simbolo apposito.


Orari: http://www.trenitalia.com/ 
http://www.sfmtorino.it/le-linee-sfm/sfm1-pont-rivarolo-chieri/http://www.sfmtorino.it/le-linee-sfm/sfm1-pont-rivarolo-chieri/
Per una corsa da tutte le stazioni di Torino collegate dalla linea occorre il biglietto integrato "A" da 2,50 euro, acquistabile in tutti i punti vendita GTT. Nei 90 minuti di validità si può effettuare anche una corsa in metropolitana.

Per il trasporto bici occorre il biglietto da 3,50 euro (valido per 24h dalla convalida anche per le corse successive) . Per acquistarlo si possono utilizzare le biglietterie automatiche Trenitalia selezionando "Altri serivizi". 

Per arrivare a Chieri da Asti:
Attualmente i treni del Sistema Ferroviario Metropolitano della linea Torino-Asti non prevedono il trasporto delle biciclette.
Occorre quindi servirsi dei treni regionali (vetture attrezzate ad inizio o fine convoglio),  arrivare alla stazione di Torino- Lingotto e utilizzare la linea GTT Chieri-Rivarolo.
Per le bici pieghevoli non occorre il biglietto ed è possibile servirsi dei treni SFM, si scende alla stazione di Pessione e si  percorre la piacevole ciclovia che collega la frazione con Chieri:
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/936-chieri-pessione

Nessun commento:

Posta un commento